Liz Huberman
Designer argentina con base a Bruxelles, Liz Huberman scopre la gioielleria durante un soggiorno sul lago di Como, dove una passione istintiva per gli anelli si trasforma in una vera vocazione creativa.
Dopo una carriera nell’ambito degli affari europei, un corso di oreficeria rivela il suo talento manuale e la porta a definire un linguaggio personale fatto di materia, gesti e tempo.
Nel suo atelier di Bruxelles lavora metalli preziosi e pietre naturali interamente a mano, con una particolare attenzione alle gemme meno conosciute, selezionate per la loro capacità di sorprendere e raccontare nuove storie. La formazione in gemmologia le permette di unire rigore, sensibilità e ricerca.
Le sue creazioni portano con sé l’energia vibrante di Buenos Aires, armonizzata dall’eleganza europea. Ogni pezzo è unico: una piccola scultura portabile che celebra l’individualità e la bellezza del lavoro artigianale.
Da Crepundia Gioielli trovate una selezione delle sue opere più rappresentative, scelte per la loro forza materica e per l’equilibrio tra carattere, semplicità ed espressività.