GOTI

 

La storia di Riccardo Goti, come fondatore del marchio GOTI, inizia nel settembre 2000.

GOTI è un Gioiello Sartoriale, un prodotto innovativo, unico, coraggioso, che coniuga la manualità, la creatività e la passione di Riccardo per la moda.

Pensato per distinguersi ed accompagnare le tendenze del costume più innovative, Goti ha cercato di creare un connubio indissolubile tra Abito e Gioiello.

La quotidianità del lavoro di Goti è sempre stata la ricerca dell’eccellenza, con un coinvolgimento totale, appassionato, un atteggiamento mentale positivo ma con un forte spirito critico per evolvere e migliorarsi.

Vent’anni di continuo confronto, tenacia, ricerca di soluzioni, coraggio di decidere, cultura del progetto, flessibilità mentale: per dare forma e forza alla sua idea di impresa.

In questo scenario ha realizzato Gioielli, Fragranze, Oggetti di Design, Installazioni. Moda

GOTI come un “Contenitore dove poter esprimere senza limiti la creatività”.

La produzione di GOTI coniuga la tradizione della lavorazione artigianale con una filosofia contemporanea.

Un connubio indissolubile tra Abito e Gioiello. Alchimia di tessuti e piccoli elementi preziosi, tagli di pelle con fusioni di metallo, la delicatezza dei fili applicati sartorialmente con la forza dell’argento lavorato a mano.

Il profilo del Cliente GOTI è colui che ricerca l’unicità, le collezioni GOTI – per la manualità che le contraddistingue – sono per loro stessa natura uniche. La mano dell’uomo crea differenze ma questo rende ogni pezzo esclusivo, esaltandone il valore. 

GOTI propone prodotti femminili e maschili. Nel creare Riccardo non pensa mai ad un destinatario con una identità definita; progetta l’oggetto cercando la sua unicità, gli piace pensare che un bracciale maschile possa essere indossato da una donna ed un gioiello femminile possa intonarsi perfettamente ad un outfit maschile.

Le campionature sono create e costruite in tutti gli elementi nella sede di Arezzo e nascono dall’abilità manuale di Riccardo. La produzione è realizzata avvalendosi delle migliori manifatture del territorio: laboratori artigianali con un valore assoluto per il lavoro manuale.

Gioielli creati nel tempo ma Senza Tempo, che possiedono la stessa attrattiva di creazioni inedite. TimelessArt.

“Non sono uno stilista, non creo assolutamente un susseguirsi di stili o cambio conformandomi ai dettami del momento, io ho la mia mano, la mia percezione… e la cosa che non faccio mai è farmi contaminare, sono un semplice artigiano con il proprio senso estetico… ma questo non è un merito, è un dono che mi è stato fatto alla nascita… fortuna… con un po’ di sana follia…”