About

Decidiamo di aprire il nostro negozio, a Bologna, e di dare vita alle nostre collezioni nel 2005. Federica ha acquisito grande esperienza nella gioielleria antica, Simonetta invece nel campo della organizzazione di convegni ed eventi.

Siamo unite dalla passione per il bello e per i gioielli.

Nasce Crepundia Gioielli Contemporanei. Il negozio che ci fa decidere è in pieno centro storico, in via Dal Luzzo 3b, una via storica, centrale ma non caotica, proprio quello che fa per noi.

Decidiamo per un nome latino, Crepundia, i piccoli gingilli in oro che nell'antica Roma venivano regalati ai bimbi come portafortuna. Un piccolo oggetto prezioso.

Da sempre siamo attente alla qualità, al dettaglio, alle antiche tradizioni orafe italiane, tradotte però in uno stile moderno e contemporaneo. Ci piace il lavoro lento degli artigiani, nel laboratorio di Firenze, dove il tempo sembra essersi fermato. Adoriamo la personalizzazione dei gioielli e ci piace molto quando le nostre clienti scatenano la loro fantasia per la realizzazione di un gioiello particolare e personalizzato. Ogni volta è una sfida.

La nostra donna ideale è una donna forte, volitiva, decisa, intraprendente ma anche romantica; che decide di regalarsi un gioiello che le ricordi quotidianamente una data, una occasione, i suoi affetti.

Infine, i nostri gioielli sono indossabili tutti i giorni, non sono gioielli solo per occasioni particolari: è bello avere sempre con sé ciò che parla di te, ciò che esprime il tuo stile. Il tuo accessorio discreto ma di carattere.