Crepundia I Gioielli Sartoriali

Crepundia i Gioielli Sartoriali

Sostenibilità non è solo una parola che oggi va di moda. Sostenibilità per Crepundia Gioielli è una mentalità, è un modo di lavorare. Lavoriamo da sempre con gli stessi fornitori, persone del settore, altamente professionali. I materiali che utilizziamo sono di provenienza sicura e nessun lavoratore viene sfruttato per le nostre materie prime.

Per cercare di ridurre al minimo gli sprechi proponiamo, da sempre, alle nostre clienti i Gioielli Sartoriali.

Cosa intendiamo per Gioielli Sartoriali?

Il restyling, la riattualizzazione di vecchi gioielli che da anni giacciono nei cassetti, la stupenda collana della nonna che però è ormai fuori moda sia per la lunghezza che per i dettagli come la chiusura o gli elementi che la compongono.

Evitiamo lo spreco. Con il vostro oro produciamo in oro e vi proponiamo ristyling di modelli che non indossate più.

Non solo nel settore dell'abbigliamento la produzione è aumentata a dismisura nell'ultimo decennio con la fast-fashion: le due stagioni autunno-inverno e primavera-estate sono diventate un'unica continua stagione: uscite settimanali di modelli nuovi, colori nuovi, design nuovi, ma anche nel settore della gioielleria, più tradizionale, molti marchi importanti hanno decentrato la produzione in Paesi con manodopera a basso costo, spendendo moltissimo in pubblicità e producendo una quantità enorme di oggetti. Tutto ciò provoca ovviamente un grande spreco nei cosiddetti Paesi ricchi ed un abbassamento di qualità del lavoro nei cosiddetti Paesi poveri.

Gioielli etici: abbassiamo l'impatto ambientale senza rinunciare ad indossare qualcosa di nuovo che ci faccia sentire bene, che ci dia quel tocco in più, che renda evidente la nostra personalità. 

Un'esperienza sartoriale nel mondo dei gioielli è una bellissima avventura ed è un momento da dedicare a se stesse. Un momento di grande qualità.

                                                                                                               

Seguiteci su Instagram o sul sito per vedere la selezione dei nostri modelli. Studiate un vostro modello personalissimo, lo realizzeremo.

Contattateci all'indirizzo crepundiacustomercare@gmail.com oppure venite a visitarci in sede, a Bologna, in via Dal Luzzo 3b, accanto alle storiche Due Torri.